AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

L’allarme di De Luca: “In una settimana contagiati oltre 25mila bimbi”

Aveva ragione lui? La Dad sarebbe servita. Almeno per le prime 2-3 settimane di scuola, il tempo di far scendere i contagi e vaccinare più studenti possibili. Ne era convinto il governatore campano Vincenzo De Luca che, dati alla mano, tuona contro il Governo. Così sul suo profilo Facebook: “I dati rilevati dalle nostre Aziende Sanitarie sui positivi registrati in età scolastica nella settimana 11-17 gennaio 2022 ammontano a 25.745. I contagi riguardano le seguenti fasce di età: 0-5 anni: 7.442; 6-10 anni: 10.881. E ancora: 11-13 anni: 7.422. Totale 0-13 anni: 25.745
Ritengo opportuno  – denuncia De Luca – inviare questi dati al Ministero della Salute, e, per sua opportuna conoscenza, al Ministro dell’Istruzione Bianchi“.

I dati di De Luca

Ancora il governatore su Facebook: “La Campania è la prima regione d’Italia nell’attività di ricerca e individuazione delle varianti del virus Sars-CoV-2 (Covid19) grazie al piano di sorveglianza genomica finanziato dalla Regione e condotto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e dal Tigem con il coinvolgimento delle Università e delle eccellenze medico-scientifiche campane. Un progetto avviato nel maggio 2020, quando era ancora in corso la prima ondata della pandemia, che si è rivelato importantissimo nella lotta contro il covid19”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button