AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Il Governo dimentica il futuro: Manzi critica la legge di bilancio

Irene Manzi, responsabile nazionale scuola del Pd, ha criticato duramente la recente legge di bilancio durante un discorso nell’Aula della Camera. Secondo Manzi, il governo ha fallito nel mantenere gli impegni presi a settembre per contrastare il caro scuola e sostenere il diritto allo studio.

“Arriviamo a dicembre con l’anno scolastico ormai al giro di boa e una legge di bilancio che non contiene alcuna misura per far fronte al caro libri e ai costi che le famiglie si trovano a sostenere per garantire la frequenza scolastica dei propri figli”, ha detto Manzi.

Manzi ha poi criticato il governo per aver disperso risorse in mille microinterventi, tra cui l’investimento nel Ponte sullo Stretto, mentre si dimentica del futuro delle generazioni più giovani del Paese.

La deputata dem ha sottolineato che la legge di bilancio manca completamente di un investimento sull’istruzione e non recupera quanto già tagliato dalla scorsa manovra. Ha anche evidenziato come le risorse siano state ridotte in quasi tutti i capitoli di spesa del Ministero dell’Istruzione.

“Avremmo voluto davvero confrontarci, nel merito, nelle sedute in commissione Bilancio al Senato, su idee di futuro per questo Paese. Ma avete detto no a tutto. Vi siete dimenticati del futuro delle generazioni più giovani di questo Paese”, ha concluso Manzi.