AperturaCopertinaFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

L’assessore regione Lombardia Alessandro Fermi: università, recuperati ulteriori 4,2 milioni di euro per le borse di studio

L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha annunciato il recupero di ulteriori 4,2 milioni di euro per le borse di studio. Questo incremento di fondi permetterà di garantire le borse di studio alla quasi totalità degli aventi diritto.

Durante la seduta consiliare dedicata al bilancio, Fermi ha dichiarato: “Dallo schema di bilancio andremo ad aggiungere 4,2 milioni di euro ai fondi già previsti per le borse di studio. Confidiamo quindi di riuscire a garantirle alla quasi totalità degli aventi diritto”.

Fermi ha sempre sostenuto gli studenti e, insieme al presidente Attilio Fontana, ha lavorato per recuperare ulteriori risorse da destinare alle borse di studio. Oggi, possono finalmente affermare di aver raggiunto questo obiettivo.

“Questi fondi ci consentiranno di pareggiare le risorse stanziate lo scorso anno e, grazie anche al fondamentale contributo degli Atenei, di soddisfare praticamente tutte le richieste”, ha concluso Fermi.

I 4,2 milioni di euro provengono per 3,2 milioni da un emendamento presentato e in fase di approvazione e per 1 milione da risorse recuperate da economie dell’assessorato.

Articoli correlati

Back to top button