AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Cangiano (FdI): «Su concorso docenti Educazione Motoria il M5S non dice la verità»

«Ancora una volta mi trovo costretto a smentite il castello di bugie che sulla scuola il M5S non smette di costruire.

Questa volta è il Concorso per assumere 1740 Docenti di Educazione Motoria nella Scuola Primaria l’oggetto delle accuse dei pentastellati. Accuse infondate perché non è il Ministro Valditara a voler escludere dalla partecipazione al Concorso i docenti in possesso del Diploma Isef.

I requisiti per partecipare a questo concorso erano già stati definiti nel 2021, ed includevano solo i Laureati Magistrali LM47 ed LM67 e i titoli equipollenti riconducibili ai titoli universitari vecchio ordinamento.

Il Diploma Isef purtroppo è equiparato ad una laurea triennale, non bastevole per soddisfare i requisiti richiesti.

Ed indovinate chi c’era al Governo nel 2021? Gli stessi che oggi si scagliano contro provvedimenti di cui sono pienamente responsabili. Un cortocircuito politico, tanto incredibile quanto drammatico.

È il caso che il M5S faccia un attimo di chiarezza. La smetta di strumentalizzare questioni inesistenti ed inizi a riconoscere i meriti di un Governo e di un Ministro che sul comparto Scuola stanno dando risposte concrete, investendo risorse ed energie».

Lo dichiara Gimmi Cangiano componente della Commissione Istruzione alla Camera.