AperturaCopertinaDidatticaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nuovo Avviso PON Digital board per la trasformazione digitale: domande entro il 1° ottobre

E’ online l’Avviso PON numero 28966 del 6 settembre finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.

VAI ALL’AVVISO

L’obiettivo del bando è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

PRESENTAZIONE DOMANDE

La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area disponibile alla
voce “Accesso ai servizi”, presente sulla parte superiore della homepage del sito dedicato al PON “Per
la Scuola” e selezionando la sottovoce “Gestione degli Interventi” (GPU) per accedere al sistema e compilare i dati richiesti per la candidatura.

La procedura di presentazione della candidatura si articola nelle seguenti fasi:

a. compilare i campi con i dati necessari sul Sistema GPU;
b. procedere alla generazione del CUP, inserendolo all’interno dello specifico campo della
candidatura e sulla base dell’apposito template;
c. scaricare una copia della candidatura dopo averla inoltrata su GPU;
d. firmare digitalmente la candidatura senza apportare a quest’ultima alcuna modifica;
e. allegare la candidatura firmata digitalmente sul “sistema finanziario”.

L’area del sistema Informativo predisposta alla presentazione delle proposte (GPU) e quella del sistema Informativo Fondi (SIF) predisposta per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente resteranno entrambe aperte dalle ore 12.00 del giorno 8 settembre 2021 alle ore 12.00 del giorno 1° ottobre 2021.