AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOSindacatiULTIMEUncategorized

Rinnovo CSPI: il MIM incontra i sindacati e illustra la proposta per indire le elezioni

Rinnovo CSPI: il MIM incontra i sindacati e illustra la proposta per indire le elezioni

Il 13 novembre 2023, si è svolto un incontro informativo tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati per discutere lo schema di un’ordinanza ministeriale riguardante i termini e le modalità delle elezioni per il rinnovo delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. L’Amministrazione ha presentato una proposta che in sostanza riprende i contenuti dell’ordinanza precedente, sulla base della quale si sono svolte le elezioni del CSPI nel 2015.

La FLC CGIL ha richiesto di integrare l’ordinanza con una serie di precisazioni, necessarie per chiarire alcuni aspetti, come ad esempio il diritto di voto attivo, la rappresentanza di genere, ecc. Si prevede che la data delle elezioni sarà fissata per il 7 maggio 2024.

Questo è un evento di grande importanza, in quanto tutte le componenti scolastiche (docenti, educatori, personale ATA, dirigenti scolastici) saranno chiamate a votare per rinnovare la propria rappresentanza all’interno del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Articoli correlati

Back to top button