AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Educazione motoria alle elementari: è ancora polemica

Non si placa la polemica legata all’introduzione dell’Educazione motoria alle elementari. Così il sottosegretario Rossano Sasso sul suo profilo Facebook: “Nel giro di poche ore sono stato attaccato dalla sinistra sindacale e politica per aver portato l’educazione motoria nella scuola elementare e aver espresso una posizione chiara in merito alla questione del reclutamento. Per me la strada maestra per la stabilizzazione dei precari rimane quella dei cosiddetti PAS. C’è poi chi, in barba allo spirito che anima questo Governo di unità nazionale e al suo stesso partito, che esprime anche un sottosegretario all’Istruzione, cerca goffamente di smarcarsi dall’immagine di sé. Che ha ormai consegnato alla storia attaccando il sottoscritto”.

L’educazione motoria

E ancora: “Un ex ministro disastroso sotto molteplici aspetti, non confermato nel ruolo dal suo stesso partito, non meriterebbe repliche. Mi limito solo a correggere una informazione sbagliata che nelle ultime ore ha creato non poco panico tra numerosi docenti e aspiranti tali e che riguarda le graduatorie provinciali per le supplenze.
Il Capo Dipartimento del ministero dell’Istruzione mi ha appena confermato quanto già espresso in numerose occasioni: verranno inclusi con riserva nelle GPS tutti gli aspiranti che conseguiranno un qualunque titolo entro la seconda metà di luglio. Oltre non sarà possibile andare, se si vuole garantire un corretto svolgimento delle operazioni per un regolare avvio dell’anno scolastico. Tradotto: insegnanti in cattedra a settembre.
Cosa che non succedeva da anni, men che meno con Lucia Azzolina in viale Trastevere. L’ex ministro dovrebbe avere almeno il buon gusto di evitare di affrontare questioni che hanno contribuito al suo fallimento politico. A meno che non si vogliano ritenere centinaia di milioni di euro spesi inutilmente in banchi a rotelle come un successo di cui andare fieri. In tal caso, ieri come oggi le direi: ‘Ma chi vuole prendere in giro?”

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Articoli correlati

Back to top button