AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Scuola: whatsapp prof-genitori, il sì di Bianchi?

La fumata bianca arriva dal ministro Bianchi. Sì alle chat tra scuola e genitori. Bocciata quindi l’idea dei dirigenti scolastici del Lazio di mettere uno stop alle chat whatsapp. L’intenzione dei dirigenti era infatti quella di emanare un regolamento utile per le scuole di tutta Italia. La novità principale sarebbe stato il capitolo dedicato ai social network e alla comunicazione scuola-famiglia. “Vanno evitate le chat con genitori e con studenti, se non per questioni di natura urgentissima comeuna gita che salta all’improvviso”, sosteneva qualche giorno fa Mario Rusconi, presidente dei presidi di Roma, al Corriere della Sera.

Scuola e whatsapp: Bianchi dice sì

Ma Bianchi non ci sta. E dalle pagine de Il Messaggero spiega: “Sono fiducioso che le nostre scuole e i nostri insegnanti sapranno trovare le giuste forme di comunicazione con le famiglie e con i ragazzi. Credo che più che mettere limiti serva dialogo, coinvolgimento e partecipazione delle famiglie nella vita delle comunità scolastiche. E la tecnologia non può essere esclusa da questo processo. Con i giusti modi e linguaggi”. Chi la spunterà?

Seguici anche su http://www.scarpellino.com