AperturaCopertinaCronacaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIME

Bimbo autistico preso in giro dalle maestre, il nuovo appello della mamma

C’è il bisogno di una nuova scuola. A lanciare l’appello è la mamma di Luca, il bimbo autistico di 6 anni deriso dalle maestre. “Ha bisogno al più presto di una nuova scuola”, sostiene dunque la madre. Cosa successe pochi giorni fa? In uno scambio di battute, le maestre parlando del piccolo studente a casa perché positivo al covid avrebbero commentato: “Magari torna miracolato”.

“Solamente il pensiero di riportarlo in quella scuola mi mette paura – spiega la mamma – ma Luca sta peggiorando, è sempre più nervoso. A prescindere dalla mia presenza, ha bisogno di frequentare i suoi pari”. Per questo la mamma del piccolo Luca invoca l’aiuto delle istituzioni per trovare al più presto “una scuola che lo possa accogliere con amore”.

Come è venuta a galla la vicenda? Grazie alla segnalazione dell’educatrice che fino a qualche tempo fa si occupava del piccolo Luca. L’educatrice, nonostante avesse terminato il suo incarico lo scorso ottobre, sarebbe stata ancora presente nel gruppo Whatsapp creato dalle maestre di Luca per scambiarsi aggiornamenti sul bambino. Rimossa successivamente dalla chat, l’operatrice avrebbe letto alcuni degli oltre 1.800 messaggi scambiati tra le maestre nei mesi precedenti, riferendo alla mamma le offese a lei e al bimbo. Ora la faccenda è in mano ai legali.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com