News

Campania, tamponi gratis ai bimbi delle primarie

Regione Campania, buone notizie per le mamme degli studenti delle primarie. Dopo le proteste delle famiglie e le pressioni delle Regioni infatti, via libera ai test antigenici gratuiti in farmacia. Anche per i bambini della scuola primaria dopo un caso di positività in classe. Nel decreto del 7 gennaio, infatti, erano indicati solo i ragazzi delle scuole medie e superiori come beneficiari della misura prevista da ministero della Salute e dell’istruzione.

Figliuolo

L’integrazione del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, datata 28 gennaio, allarga la misura anche ai bambini delle elementari fino al 28 febbraio. Necessaria però la prescrizione medica da mostrare al farmacista. Dovrebbe essere l’istituto dove è emerso il caso di positività al Covid a comunicare ai pediatri di base la necessità di prescrivere un test antigenico gratuito ai bambini della classe coinvolta. Le farmacie controlleranno l’impegnativa.

 

 

 

La Regione Campania

La Regione Campania ha aggiornato oggi le linee guida, Federfarma ha recepito in tempo reale. “Da oggi anche per le scuole elementari si è colmato un vuoto che c’era stato nella prima comunicazione del ministero”, conferma Riccardo Maria Iorio di Federfarma Napoli. Quindi laddove richiesto dai dirigenti scolastici sarà possibile anche per i bimbi dietro prescrizione medica eseguire un test antigenico gratuito in farmacia”.

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button