AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Studenti rubano e appiccano il fuoco, scatta la denuncia?

Piccoli vandali crescono. A Uta studenti minorenni rubano quattro computer nella loro stessa scuola e causano un incendio nella infermeria adiacente la palestra scolastica, con conseguenti danni in tutto il plesso scolastico. Individuati dai carabinieri, saranno denunciati alla Procura del tribunale dei minori. Intanto, dopo le formalità in caserma, sono stati affidati ai rispettivi genitori.

Il fatto: tre studenti e il furto

Cos’è accaduto in quel di Uta? I tre studenti, tutti sui 14 anni, intorno alle 22 di ieri 19 dicembre sono entrati furtivamente nel plesso scolastico dell’istituto “Ennio Porrino” in via Regina Margherita. Scuola da loro frequentata, non con buoni risultati di studio e comportamentali. Si sono impossessati di quattro personal computer portatiłi. Ma durante il furto è scoppiato un incendio nell’infermeria adiacente alla palestra della scuola, con le fiamme che hanno causato importanti danni agli arredi. E  reso di fatto inagibile l’intero plesso scolastico per via della fuliggine che ha annerito tutte le pareti delle aule.

Le indagini

I carabinieri hanno immediatamente orientato le indagini verso gli studenti frequentatori dell’istituto. E a stretto giro sono riusciti a identificare il terzetto che, al termine delle formalità di rito è stato riaffidato ai rispettivi genitori in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria minorile. Recuperata interamente la refurtiva e riconsegnata al personale scolastico.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button