AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

L’esultanza di De Luca: “100% di personale vaccinato”

I dati della scuola in Campania

“Abbiamo immunizzato il 100% del personale scolastico”. Questa l’esultanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore ha parlato questa mattina all’Istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” nel quartiere San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli, per l’apertura della campagna di vaccinazione anti Covid-19 per i bambini della fascia di età 5-11 anni.

De Luca e i vaccini: i dati e l’esultanza

“Sul personale scolastico siamo all’avanguardia – sostiene De Luca – in pratica abbiamo immunizzato il 100% del personale e questo ci dà tranquillità per il futuro”. Sono una cinquantina  i bambini vaccinati oggi a Napoli. “Abbiamo superato la diffidenza iniziale delle famiglie – dice la preside, Valeria Pirone – grazie ad un incontro informativo per i genitori organizzati con un medico della Asl ed un pediatra”. Nella scuola sono all’opera tre medici con assistenti e si è allestito un  piccolo centro di vaccinazione. È stato ammesso anche un bambino di 5 anni non prenotato e non  appartenente alla scuola.

De Luca e le vacanze natalizie

Il governatore si era già espresso nei giorni scorsi circa la chiusura anticipata ipotetica delle scuole nelle feste natalizie. “I due obiettivi sono non chiudere le scuole e le attività economiche, ma tutto dipende da noi.” Le sue parole sono un chiaro segnale sulla volontà non procedere alla chiusura delle scuole e di tenerle, quindi, aperte. “Quello che mi ha colpito – sottolinea De Luca – è che non abbiamo trovato nessuna delle mamme ‘no-DAD‘ impegnate in un lavoro di sollecitazione delle vaccinazioni.”

Seguici anche su http://www.scarpellino.com