AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

La Dirigente scolastica del Righi: “Studenti fuorviati da un pensiero di parte”

Liceo Righi, tutti in classe. Nell’Istituto del rione Ludovisi, primo tra i licei scientifici della città secondo la classifica di Eduscopio,  si torna oggi in classe. Questo il pensiero della dirigente scolastica Cinzia Giacomobono, così come riportato dal Corriere della Sera: studenti “fuorviati da un pensiero di parte”.

Il fatto

La scuola del rione Ludovisi, prima tra i licei scientifici della città secondo la classifica di Eduscopio, è stata occupata dagli studenti lo scorso martedì contemporaneamente ad altre nove scuole, per poi essere sgomberata sabato. Oggi riprenderanno regolarmente le lezioni, come annunciato sul sito dell’istituto dalla dirigente.

Le dichiarazioni della dirigente scolastica

Ma nell’inevitabile ritorno alla normalità, la Giacomobono prende le distanze dalle proteste: “Il collegio dei docenti ha respinto in maniera categorica la definizione dispregiativa della didattica frontale loro attribuita dal collettivo studentesco. La didattica messa in atto dal liceo Righi – continua la preside – è piuttosto volta al pensiero critico e alla partecipazione. Alla sperimentazione e alla socializzazione e non al mero travaso di nozioni e informazioni, come si è voluto far apparire”.  In particolare, la preside sottolinea l’indirizzo della scuola che “si pregia, al contrario, di aver fatto dell’apertura e della partecipazione studentesca, una priorità”. E ringrazia “quanti sono stati parte attiva nella conclusione di questa spiacevole vicenda”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button