News

Concorso ordinario infanzia e primaria: le prove

Per quanto riguarda il concorso ordinario infanzia e primaria del 2020 il Ministero ha stabilito che le prove si svolgeranno tra il 13 e il 21 dicembre.  Cosa devono fare i candidati.

Quando si svolgerà il concorso

Il Ministero ha stabilito che la prova scritta per il concorso ordinario si svolgerà nei giorni 13-14-15-16-17-20-21 dicembre 2021. La prova è computer based, con 50 quesiti a risposta multipla. Gli esiti sono dati nella stessa giornata della prova. Superano la prova i candidati che ottengono il risultato di 7/10. Le commissioni pubblicano gli elenchi con gli esiti delle prove.

Partecipa al concorso ordinario chi ha presentato la domanda entro il 31 luglio 2020. Può partecipare anche chi è stato già assunto tramite GaE, concorso 2016 e 2018, o GPS prima fascia. Non può partecipare chi non ha presentato la domanda di partecipazione. Non sono accettate nuove domande.

Cosa portare

I candidati al concorso ordinario si presentano alla prova con la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità
  • codice fiscale
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria

Quando presentarsi 

Il candidato si presenta presso la sede d’esame indicata dall’USR. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8:0 per il turno di mattina e alle ore 13:30 per il turno di pomeriggio. Per i  concorso ordinario, il turno di mattina  si svolge dalle 9:00 alle 10:40. Il turno di pomeriggio dalle 14:30 alle 16:10.

Sedi di esame

E’ l’USR che pubblica, quindi giorni prima della data di svolgimento delle prove, l’elenco delle sedi degli esami, diviso per giorno e nome del candidato. L’elenco è pubblicato tramite avviso pubblico negli albi dei siti di ciascun USR. L’avviso ha valore di notifica. Ciascun candidato consulta il sito dell’USR della regione scelta per il concorso.

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com

Articoli correlati

Back to top button