AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Prof a Roma con il fidanzato: a rischio il lavoro

La docente era in congedo per "gravi motivi familiari"

Vacanze romane, che passione. Gioie e dolori se in valigia ci portiamo le bugie dette al lavoro. Cosa succede se una una prof se ne va in vacanza nella Città eterna con il proprio fidanzato? In teoria nulla, a meno che non abbia mentito. Comunicando cioè al personale scolastico che aveva bisogno di due giorni e mezzo di permesso dalla sua scuola elementare a Holyhead nella contea di Anglesey e dell’isola nota come Holyhead Island o Holy Island, sul Mare d’Irlanda. Motivo? Una “seria questione personale a casa” da risolvere. Per poi volare a Roma con la dolce metà. Ora la prof sarebbe con le spalle al muro. E rischia, oltre alla perdita del lavoro, di essere radiata dall’albo dei docenti.

Il fatto: la prof in vacanza

La docente 25enne Ella Griffith aveva comunicato al personale scolastico che aveva bisogno di due giorni e mezzo di permesso dalla sua scuola elementare a Holyhead nella contea di Anglesey. Perché aveva una “seria questione personale a casa” da risolvere. Ma poi sono cominciati a girare su Facebook degli scatti della ragazza mentre faceva un aperitivo, si rilassava in una vasca idromassaggio o in sella agli scooter elettrici per la città. Le foto alla fine sono arrivate fino ai dirigenti della scuola.

La reazione dell’Istituto: radiazione per la prof?

La direttrice dell’istituto ha riferito che quando hanno chiesto una spiegazione alla giovane prof, lei ha inizialmente detto che era volata in Italia durante giorni non lavorativi. A quel punto le è stato chiesto di fornire i suoi biglietti aerei come prova e solo allora la Griffith avrebbe confessato di aver “mentito per molto tempo”. Se giudicata colpevole di condotta professionale inaccettabile, la 25enne rischia, oltre alla perdita del lavoro, di essere radiata dall’albo dei docenti. Mai vacanza fu più “cara” alla prof.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it