DocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIME

Covid nelle scuole: i presidi del Lazio denunciano le difficoltà

I presidi delle scuole del Lazio denunciano le criticità della situazione covid all’interno delle classi,
troppi casi e le classi sono costrette a tornare in dad, per colpa dei protocolli ingestibili da parte di scuole e famiglie.

le difficoltà dei protocolli covid

I dirigenti incontrano particolare difficoltà anche nell’applicazione di tutti i protocolli per attivare la quarantena, sopratutto dopo le nuove linee guida fornite.

Il presidente dell’Anp della Capitale Mario Rusconi denuncia la situazione di alcune asl che ancora non applicano le nuove disposizioni che limitano le quarantene a tre positivi per classe, facendo si che diverse classi con un solo positivo ritornino in dad.

Per la presidente dell’Anp Lazio Cristina Costarelli, i protocolli attuali sono ingestibili, in quanto pensati in un momento di calo dei contagi.

Secondo il preside Rusconi dell’Istituto Pio IX a Roma, la situazione della quarantena sarebbe aggravata anche per le famiglie, in quanto molti non sono più in smart working, ed è quasi impossibile seguire i bambini a casa.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com