AperturaAtaCopertinaDidatticaDocentiGENERICIMIMNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Assunzioni organico Covid docenti e ATA: i dettagli su tipo di contratto, graduatorie e malattia

Assunzioni organico Covid docenti e ATA: i dettagli su tipo di contratto, graduatorie e malattia

Cominciate ormai in diverse regioni di Italia le convocazioni per la copertura dei posti di docente e personale ATA Organico Covid.

Come per lo scorso anno, anche quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria si è reso necessario assumere personale aggiuntivo per migliorare la gestione delle attività scolastiche e garantire la sicurezza negli spazi scolastici.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Tutti i contratti stipulati, sia per i docenti che per il personale ATA, potranno avere durata massima fino al 30 dicembre 2021.

In fase di assunzione, le segreterie dovranno inserire al SIDI il contratto con il codice N19 che è stato specificatamente dedicato a questa tipologia di supplenze.

SI ASSUME DA GRADUATORIE DI ISTITUTO

Trattandosi di supplenze temporanee, per le nomine si attingerà dalle graduatorie di istituto sia per il personale docente che ATA.

Si precisa che i docenti assunti come Organico Covid, potranno lasciare tale supplenza per un’altra supplenza, lunga fino al 30 giugno e  arrivata da GaE o da GPS.

MALATTIA RETRIBUITA AL 50%

Il CCNL vigente prevede che, in caso di malattia, il supplente temporaneo conservi il posto di lavoro fino al tetto massimo di 30 giorni annuali, retribuiti al 50% (art. 19 comma 10).

Assunzioni organico Covid al via: nuovi incarichi per docenti e personale ATA

Articoli correlati

Back to top button