AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Chiusura anno scolastico, si va verso il prolungamento: scelta la data

L'anno scolastico potrebbe chiudere due settimane più tardi, si va verso il prolungamento.

Chiusura anno scolastico, si va verso il prolungamento. Scelta la data. Vista la grande emergenza affrontata dagli studenti, il Governo Draghi va verso la chiusura dell’anno scolastico al 30 giugno. Sarebbe questo l’orientamento dell’esecutivo guidato dall’ex capo della BCE. Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sta lavorando con il suo staff all’esame di Maturità e non solo. All’ordine del giorno c’è proprio il prolungamento della chiusura dell’anno scolastico.

Se la Maturità quest’anno partirà il 16 giugno, addirittura la scuola, vista la pandemia e le tante ore di didattica a distanza, potrebbe prolungarsi di altre due settimane. Insieme alle Regioni, il Governo sta preparando un piano per il recupero delle ore in presenza. Anche se come ha evidenziato il Ministro più volte, in dad, studenti e docenti, hanno lavorato oltre modo senza mai risparmiarsi. Nel frattempo pare scelta la data, la scuola quest’anno chiuderà più tardi.