AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi su classi pollaio: “Ridimensionare l’allarme. Classi affollate sono il 2,9%”

Il rientro a scuola continua a destare preoccupazione in tutto il personale coinvolto e anche nelle famiglie.

In questi giorni si continua a discutere la norma che prevede l’obbligo di Green Pass per il personale scolastico, ma c’è un altro che resta da sciogliere se si vuole tornare in classe in sicurezza.

Si tratta delle cosiddette classi pollaio, che già negli anni scorsi hanno reso difficile la didattica in diversi casi.

Il Ministro Bianchi, intervistato da Morning News su Canale5, è intervenuto sull’argomento fornendo dati precisi: “si tratta del 2,9% delle classi e si trovano soprattutto negli istituti tecnici delle grandi città“.

Il Ministero sta esaminando la questione per intervenire in maniera localizzata: “abbiamo la conoscenza millimetrica del problema – ha detto il Ministro – e ci stiamo lavorando con interventi mirati“.

Secondo Bianchi l’allarme che preoccupa molti va ridimensionato perché le classi affollate sono meno di quante

si creda e le norme consentono regolarmente che in una stessa classe vi siano dai 15 ai 27 alunni.