AperturaCopertinaDocentiGENERICINewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Supplenze da Gps, si attendono gli esiti: tutti i passaggi da osservare

Gli aspiranti supplenti del prossimo anno scolastico hanno presentato la propria domanda online e adesso attendono di sapere se si vedranno assegnata una supplenza.

E’ cominciata proprio ieri, 23 agosto 2021, la fase di elaborazione delle istanze da parte degli Uffici Scolastici che poi si occuperanno di assegnare le sedi ai candidati in possesso dei requisiti richiesti.

ASSEGNAZIONE INCARICHI DI SUPPLENZA

Entro il 3 settembre, infatti, gli Uffici Territoriali comunicheranno quali docenti risultano assunti in ruolo su posto comune o di sostegno da GPS di prima fascia o da elenchi aggiuntivi, conferendo loro una supplenza annuale al 31 agosto che al termine del percorso e delle prove previste, potrà diventare un contratto a tempo indeterminato.

Entro la stessa data gli Uffici preposti renderanno noti anche i nominativi dei docenti assunti come supplenti con contratto annuale al 31 agosto o temporaneo al 30 giugno su orario cattedra o su spezzone orario.

In entrambi i casi, gli aspiranti al ruolo o alla supplenza, riceveranno una comunicazione sia via mail e potranno far sempre riferimento agli elenchi pubblicati sui siti istituzionali dagli USP.

COSA FARE DOPO LA NOMINA

Potrebbe accadere che le sedi vengano assegnate già prima del 31 agosto, specie per i docenti che verranno immessi in ruolo. In quel caso, comunque, bisognerà prendere servizio il 1° settembre.

Se invece la sede sarà assegnata dopo il 31 agosto, bisognerà prendere servizio il giorno dopo.

Si ricorda che bisogna presentarsi nella sede per la presa di servizio generalmente alle ore 8.30, muniti di valido documento di riconoscimento, di codice fiscale, di IBAN e di  Green Pass, come è previsto dal DL 111/2021.

I docenti che non riceveranno assegnazione di sede entro il 3 settembre, dovranno aspettare le convocazioni dalle scuole da graduatorie d’istituto.

Articoli correlati

Back to top button