AperturaAtaConcorsiCopertinaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOSindacatiULTIMEUncategorized

Chiuso il confronto MAECI-sindacati: le ultime novità su scuole italiane all’estero. Attesi i bandi

Nella giornata di ieri si è concluso il confronto tra i sindacati e il MAECI  su un tema che interessa molti docenti. Si tratte dei bandi per il reclutamento di docenti, personale ATA e dirigenti da destinare all’estero.

Da quanto si apprende, vi sono alcune novità rispetto a quanto Oggi Scuola aveva già anticipato.

Uno dei più importanti riguarda la valutazione dei servizi. Si farà conto anche del servizio pre-ruolo che nel  precedente bando non veniva considerato.

Inoltre pare che il colloquio, pur non essendo valutato in punti, sarà accompagnato da una griglia di valutazione messa a disposizione con anticipo ai candidati ammessi.

Per quanto riguarda invece l’attribuzione delle sedi miste, la precedenza sarà data al personale già inserito nelle graduatorie del 2019 ancora che non sono ancora esaurite.

Terminati gli incontri e i confronti, dovrebbe mancare davvero poco alla pubblicazione dei bandi ufficiali.