AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Germania, nuovo siluro su AstraZeneca: seconda dose con altro siero!

A oggi, ha informato intanto il governo, sono 2,85 milioni i tedeschi che hanno ricevuto una prima iniezione di AstraZeneca.

Nuovo siluro per AstraZeneca in Germania. La seconda dose va fatta con altro siero. Lo si legge in una bozza preparata dalla Commissione permanente sui vaccini (Stiko) della Germania. La raccomandazione è la conseguenza naturale dello stop imposto al siero anglo-olandese dal governo tedesco lo scorso 30 marzo. Come riporta Il Giornale.it: la Stiko aveva giustificato la decisione segnalando «il possibile verificarsi di effetti collaterali tromboembolici rari, ma molto gravi».

A seguito della prima iniezione di AstraZeneca nelle persone con meno di 60 anni di età. In una Paese in cui la sanità è competenza prettamente regionale, anche la nuova raccomandazione della Stiko dovrà essere approvata, mercoledì prossimo, dai 16 ministeri regionali nell’ennesima videoconferenza con il ministro federale della Sanità, Jens Spahn. A oggi, ha informato intanto il governo, sono 2,85 milioni i tedeschi che hanno ricevuto una prima iniezione di AstraZeneca: di questi, 2,2 milioni sono under 60 e solo in 2mila hanno ricevuto una seconda iniezione del preparato anglo-olandese.

 

Articoli correlati

Back to top button