Cronaca

Scuola, la modestia della Azzolina: Sono la donna giusta al posto giusto

La modestia della Azzolina: Sono la donna giusta al posto giusto

Secondo Lucia Azzolina “essere donna in politica è difficile in questo Paese”. Il ministro dell’Istruzione ha definito il suo un “compito arduo” reso ancora più difficile dalle difficoltà legate al coronavirus. “Ho sempre creduto nella competenza e avendo insegnato, avendo due lauree e un percorso di studi selettivo, credo di essere la persona giusta al posto giusto”, ha detto. “Amo la scuola e sto provando a dare il meglio”.

La ministra ha poi tentato di lanciare un messaggio di ottimismo sulla ripresa di settembre. “Ci sono tantissimi dirigenti scolastici che stanno facendo un lavoro eccezionale. Stiamo accompagnando le scuole più in difficoltà giorno dopo giorno, passo dopo passo. Vorrei che si evitassero allarmismi, non fanno bene a nessuno. A settembre si ritorna a scuola. Basta toni apocalittici”.

Il ministro ha poi sottolineato: “Voglio tranquillizzare tutte le famiglie. Abbiamo tavoli regionali nei quali stiamo lavorando. Stamattina sono stata in Lombardia e ho trovato un buon clima. Le soluzioni si trovano. Molte delle scuole della Lombardia sono già pronte, altre si stanno attrezzando. La criticità emersa è legata al nodo dei trasporti ma la ministra De Micheli ci sta lavorando. Le famiglie devono stare tranquille perché a settembre riporteremo tutti a scuola”.

Articoli correlati

Back to top button