AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi incontra la Ministra tedesca Karliczek: la scuola in ottica di cooperazione europea

Nel corso dell'incontro i due ministri hanno discusso dell'importanza della formazione tecnica e professionale ma anche di educazione e transizione ecologica

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha incontrato nel pomeriggio dell’11 maggio, in videoconferenza, la Ministra dell’Istruzione del Governo Federale Tedesco Anja Karliczek.

Il colloquio è avvenuto in vista della riunione dei Ministri dell’Istruzione del G20, di cui l’Italia detiene la Presidenza.

La riunione si terrà il prossimo 22 giugno a Catania.

Nei mesi che precedono questa data, i Ministri dell’Istruzione si impegnano a sviscerare le questioni che stanno a cuore alla scuola, confrontandosi apertamente in un dialogo dal respiro europeo.

L’incontro tra Bianchi e la Ministra Karliczek si è focalizzato sull’importanza dell’Istruzione e della Formazione tecnica e professionale e sul rafforzamento della collaborazione bilaterale tra gli Istituti tecnici e le Università dei due Paesi, anche in un’ottica di cooperazione europea.

Entrambi i Ministri hanno inoltre convenuto sull’importanza del ruolo dell’educazione per realizzare la transizione digitale ed ecologica, al centro degli obiettivi dell’Unione Europea.

LEGGI IL COMUNICATO MIUR