AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

“Azzolina coordinatrice? M5S ha tradito scuola e insegnanti”

Le parole di Libero Tassella, SBC

Lucia Azzolina, ex ministro dell’Istruzione come coordinatrice della Commissione Istruzione e Cultura del M5S? Non s’ha da fare. Almeno secondo Scuola Bene Comune. “Giuseppe Conte propone Lucia Azzolina come coordinatrice della Commissione Istruzione e Cultura del Partito o di quel che ne resta, lei dice di aver accettato. Mentre credo che abbia sgomitato e non poco, e poi si chiede al popolo dei cinque stelle o quel che ne rimane, di votare.

Le dichiarazioni di Tassella sulla Azzolina

La stoccata all’ex ministro continua. “Io non ho parole. In un altro Paese – insiste Libero Tassella, SBC – una parlamentare come l’ Azzolina sarebbe corsa a nascondersi dopo i guasti fatti al Ministero o che le hanno fatto fare. Ecco un motivo per non votare più un simile partito. Che ha tradito la Scuola e gli Insegnanti e tutti quei principi per cui aveva chiesto e raccolto il voto nel marzo del 2018. Un personaggio come Azzolina è il prototipo di un politico costruito dal Movimento, zero competenze, zero preparazione politica, 100 apparenza e comunicazione di propaganda il tutto finalizzato alla conservazione del potere personale, un politico liquido che assume la forma del contenitore, ove il contenitore sta per la contingenza e l’utilità. SBC dissente dal fatto che un partito come i 5 Stelle affidano la loro politica sull’istruzione, ammesso e non concesso che ne abbiano una, a un personaggio come l’On Lucia Azzolina”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com