AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsOpinioniPRIMO PIANO

Lerner: “La scuola è la grande sacrificata della pandemia. Italia il paese in cui…”

"La condizione della scuola influirà molto sul nostro futuro", spiega il giornalista.

Gad Lerner, ospite della consueta riunione di redazione del giovedì de IlFattoquotidiano.it, ha affrontato il tema del rientro in classe, al centro del dibattito all’interno del governo.

E ha sottolineato proprio quanto “l’economia italiana sia frenata anche nella sua crescita e produttività dal fatto che siamo il Paese con meno laureati, con un tasso di abbandono scolastico spaventoso e con un terzo della popolazione che patisce di analfabetismo di ritorno”.

Secondo Lerner proprio la scuola è stata “la grande sacrificata della pandemia”, e questo influirà molto anche “sul nostro futuro”.

“Italia? Siamo il Paese in cui si è andato di meno a scuola, in cui si è praticata di più e male, visti i limiti delle connessioni, la didattica a distanza”, ha rimarcato ancora il giornalista.