AperturaCopertinaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Riapertura scuole al 100%, Fedigra: “La scelta che mi preoccupa di più”

"Mi auguro che il Governo, con questa scelta, proponga anche le soluzioni“.

Tutti in presenza nelle zone arancioni e gialle. Ma Massimiliano Fedriga, Presidente del Friuli-Venezia Giulia è preoccupato per i problemi logistici dei trasporti: “La riapertura delle scuole al 100% è la scelta che mi preoccupa di più”.

Queste le sue parole a Radio24: “Importante è che poi non si dia la responsabilità agli enti locali. Ne discutevamo oggi con Anci e Upi, per avere un autobus serve più di un anno, si possono utilizzare bus turistici ma non nelle aree urbane.

Mi auguro che il Governo, avendo preso questa scelta, proponga anche le soluzioni“ ha concluso Fedigra.

Non dimentichiamo che il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga ha firmato l’ordinanza urgente con cui da lunedì 12 aprile,

in concomitanza con l’aumento della mobilità studentesca e recependo le pianificazioni prefettizie in esito ai tavoli di coordinamento,

viene disposta la ripresa dei servizi trasporto pubblico locale nella configurazione che era già attuata dal primo febbraio scorso.