AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Con quante insufficienze puoi essere ammesso alla maturità 2021? I dettagli

Tuttavia prevista la possibilità di ammettere, con provvedimento motivato, nel caso di una insufficienza in una sola disciplina.

Con quante insufficienze puoi essere ammesso alla maturità 2021? Gli studenti italiani speravano nell’ammissione automatica come lo scorso anno. Ma a quanto pare così non sarà. Serviranno dei requisiti per svolgere l’esame di Stato 2021. Per l’ammissione, dunque, sono richiesti votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina e voto di comportamento non inferiore a sei decimi. Tuttavia prevista la possibilità di ammettere, con provvedimento motivato, nel caso di una insufficienza in una sola disciplina.

Quanto al requisito della frequenza “per almeno tre quarti del monte ore personalizzato”, i collegi docenti possono prevedere deroghe, anche con riferimento alle specifiche situazioni dovute all’emergenza epidemiologica. Per quest’anno si prescinde invece dal possesso degli altri due requisiti previsti dal Decreto legislativo 62/2017, ossia dalla partecipazione alle prove INVALSI e dallo svolgimento delle attività di PCTO

Articoli correlati

Back to top button