AperturaCronacaDidatticaDocentiFamigliaPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fioramonti: “Scuola negli orti botanici, oasi, parchi e riserve naturali”

"Che offrirebbe ai più giovani la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro e di occuparsi di tematiche legate all’ambiente“.

Fioramonti: “Scuola negli orti botanici, oasi, parchi e riserve naturali”. L’ex Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti ha lanciato la sua proposta per la “scuola all’aperto”, attraverso un post sulla sua pagina facebook. “Il rispetto dell’ambiente e i temi legati alla transizione ecologica partono dalla scuola. L’obiettivo dell’educazione civica ambientale deve essere proprio questo. Sensibilizzare i più giovani alla sostenibilità, creando percorsi che accompagnino la crescita degli studenti. Offrendo loro l’esperienza diretta con il territorio”.

Fioramonti, inoltre, aggiunge: “In quest’ottica, come FacciamoECO abbiamo richiesto al Governo di prevedere approcci alternativi alla didattica online per l’insegnamento dell’educazione civica ambientale con la previsione di lezioni nei parchi. Negli orti botanici, nelle oasi e riserve naturali. Così da concedere occasioni di ricreazione e socialità agli studenti, specie in questo periodo di emergenza. Si tratta di un primo passo in direzione della nostra proposta per l’istituzione di un Servizio Civile Ambientale. Che offrirebbe ai più giovani la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro e di occuparsi di tematiche legate all’ambiente“, conclude il parlamentare.