AperturaCopertinaGENERICIPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Azzolina non demorde, vuole anche le superiori in presenza

“I giovani hanno bisogno di fiducia, di speranza, hanno bisogno che gli adulti siano dei modelli".

Azzolina non demorde, vuole anche le superiori in presenza. Lucia Azzolina non demorde e chiede il ritorno in classe anche dei ragazzi delle scuole superiori. Ieri, 7 aprile, sono tornati in classe 5,6 milioni di alunni, contro i quasi 3 milioni rimasti in DaD. Ed è di questi ultimi che Lucia Azzolina si preoccupa e vuole che tornino presto in presenza.

“Nessuno può togliere ai giovani la speranza del futuro perché oscurerebbe il futuro dell’intera comunità”. Le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che la Azzolina ha rilanciato. Inoltre, la politica sicula ha aggiunto: “I giovani hanno bisogno di fiducia, di speranza, hanno bisogno che gli adulti siano dei modelli. Hanno bisogno di tornare a scuola, per vivere quella esperienza umana e sociale formativa che ne cambierà la vita, permettendo la realizzazione di aspirazioni e lo sviluppo di inclinazioni e interessi”.