AperturaCopertinaNewsOpinioniPRIMO PIANO

Riapertura scuole, scontro tra Galli e Sallusti: “Al virus non importa dei problemi”

"Lei è ormai è diventato un maestro da talk show, ma non deve interrompere".

Scuola e Covid, questi gli argomenti su cui si sono scontrati Massimo Galli e Alessandro Sallusti a “Otto e mezzo” programma di La7.

“La riapertura delle scuole è un’alzata di ingegno, perfino i francesi decidono di chiudere”, afferma Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano,

commentando la riapertura della scuola fino alla prima media, prevista in tutta Italia dal nuovo decreto del governo.

“Lei può scuotere la testa perché non ha in casa due bambini e non deve organizzarsi lo smart working”, replica Sallusti.  Che poi viene subito interrotto da Galli: “Al virus di questi problemi non interessa nulla”.

“Lei è ormai è diventato un maestro da talk show, ma non deve interrompere. Aprire gli asili e le scuole elementari significa dare respiro alle mamme e ai papà che non possono più pagare le baby sitter”, risponde Sallusti, direttore de “Il Giornale”.