AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

“Niente compiti per le vacanze di Pasqua, ma ‘sassi gentili'”. Strepitosa idea di un’insegnante

Strepitosa idea di un'insegnante della scuola primaria 'Garibaldi' di Lugo Davide Solaroli, che ha deciso di assegnare ai suoi piccoli studenti un compito davvero curioso.

Strepitosa idea di un’insegnante della scuola primaria ‘Garibaldi’ di Lugo Davide Solaroli, che ha deciso di assegnare ai suoi piccoli studenti un compito davvero curioso. Niente compiti per le vacanze Pasquali, ma “sassi gentili“. “Per queste vacanze di Pasqua, ho deciso di non assegnare ai miei alunni i tradizionali compiti, ma ho pensato per loro a un’iniziativa originale. Ho pensato di chiedere ai bambini di dar vita ai propri “sassi gentili”. Ossia di decorare un sasso con un disegno e una parola buona e gentile che vorremmo ricevere”. Spiega l’insegnante.

Come riporta Ravenna Today, realizzare il sasso gentile è molto semplice: è sufficiente procurarsi un bel sasso, disegnargli sul fronte un fiore, o un sole, o un cuore, ecc. utilizzando tempere o acrilici e scrivergli vicino una parola o una frase gentile. Infine occorre scrivergli sul retro il nome dell’autore (il bambino) e della scuola che frequenta. Dopo aver realizzato il suo sasso ogni bambino, durante l’uscita di casa per andare a fare la spesa con un genitore o una piccola camminata attorno a casa, dovrà posarlo su un muretto, una panchina, un prato o un angolino seminascosto, sperando che altri lo trovino e lo colgano con un sorriso.