AperturaCopertinaCronacaDidatticaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Professore morto dopo vaccino AstraZeneca, arriva la nota della Procura

Il professore prima di sottoporsi al vaccino stava benissimo, poi il preside e gli studenti, raccontano della sopraggiunta spossatezza.

Insegnante morto dopo vaccino AstraZeneca, arriva la nota della procura che fa chiarezza sul decesso. “I consulenti tecnici – si legge nella nota della Procurahanno comunicato l’insussistenza di evidenze di una correlazione fisiopatologica causale tra il decesso e la somministrazione del vaccino. Il professore era portatore di infezione da Sars-Cov-2. Gli esami – la conclusione – vanno ulteriormente suffragati, ma allo stato, come riferito, non sono emersi legami tra la morte e la somministrazione del vaccino”.

Come riporta il Resto del Carlino, il professore prima di sottoporsi al vaccino stava benissimo, poi il preside e gli studenti, raccontano della sopraggiunta spossatezza, già dal giorno successivo. Della richiesta di fare lezione online, nonostante “non avesse mai chiesto un giorno di malattia“. L’ultima telefonata a una collega: “Non chiamatemi, fatico a parlare”. Poi la morte, la notte tra il 13 e il 14 marzo. Saranno i sanitari del 118, insieme ai carabinieri di Vergato, a fare il triste ritrovamento: a letto senza vita, nella sua casa nel centro di Vergato.