AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

“Non ce la faccio più”, la bambina esasperata dalla dad lascia un cartello alla madre

"Non ne poteva più, è scoppiata in lacrime e ha deciso di uscire. Ho percepito la sua sofferenza e mi sono sentita impotente".

“Sono uscita per rilassarmi. Non ce la faccio più” – firmato “La tua bambina”. Poche parole, ma molto significative, scritte in stampatello su un foglio appoggiato accanto a un computer spento. Iole Struzziero, avvocata di Saronno (nel Varesotto), rientrando a casa un paio di giorni fa ha trovato questo messaggio invece della figlia 14enne Alice, che ha voluto dimostrare così la sua esasperazione dovuta alla didattica a distanza.

“Non aveva con sé il cellulare, perché le proibisco di usarlo durante la didattica a distanza, quindi non avevo modo di contattarla e mi sono preoccupata – racconta Struzziero – È stata un’esperienza bruttissima per entrambe. Quando poi è tornata a casa, mi ha raccontato di aver spento il pc alle 11.50, anche se le lezioni sarebbero terminate alle 16. Non ne poteva più, è scoppiata in lacrime e ha deciso di uscire. Ho percepito la sua sofferenza e mi sono sentita impotente”. La storia è stata raccontata dall’edizione online del quotidiano Repubblica.

Articoli correlati

Back to top button