AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaMIMNewsPoliticaPRIMO PIANO

Scuole chiuse, Bianchi fa confusione in diretta e dice una inesattezza

"Con la pandemia i nostri insegnanti hanno imparato a usare i nuovi strumenti".

Fabio Fazio, conduttore del programma Che tempo che fa, sottolinea al Ministro dell’Istruzione, Bianchi, per la sicurezza nelle scuole “non è stato fatto nulla se non chiudere.”

“Non è vero,” si difende il Ministro, e torna sull’argomento della DaD: “è stato fatto moltissimo a scuola. Dall’inizio della pandemia i nostri insegnanti hanno anche imparato a usare i nuovi strumenti della tecnologia. La scuola non si è mai fermata. I nostri insegnanti hanno tenuto aperto fintanto che non si è presentato questo nuovo appuntamento con un virus che è cambiato. Io non accetto l’idea di una scuola chiusa, rimasta bloccata.”

“Ma non si può agire in un modo diverso? Non si può fare qualcosa che non sia la chiusura delle scuole?” continua Fazio.

Il Ministro – spiega Tecnica della scuola – scivola con una inesattezza: “Stiamo parlando solo delle superiori, o meglio dalla seconda media in su,” afferma parlando delle scuole chiuse. Peccato che non sia così, dato che in zona rossa chiude ormai anche la scuola dell’infanzia, mentre dalla prima elementare in poi si va in DaD.