AperturaCopertinaCronacaDidatticaFamigliaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nigeria, salvati 180 dei 210 studenti rapiti ieri: in tanti erano feriti

"Alcuni degli studenti salvati erano feriti e al momento stanno ricevendo cure mediche in una struttura militare".

Circa 210 persone sono state rapite ieri in Nigeria nei pressi di Kaduna. Nel nord del paese. Ma 180 persone sono state già salvate dall’esercito. Ma circa una trentina tra studenti e studentesse sono ancora dispersi. Lo ha riferito il sito nigeriano Daily Post citando una dichiarazione del governo dello stato di Kaduna. Smentendo, quindi, testimonianze che parlavano del rapimento di sole studentesse.

In realtà dal rapimento sono state salvate “42 studentesse, otto dipendenti e 130 studenti” del “Collegio federale di meccanizzazione delle foreste”, precisa il sito del giornale. “Alcuni degli studenti salvati erano feriti e al momento stanno ricevendo cure mediche in una struttura militare”, riferisce il sito sempre citando la dichiarazione del ministro dell’Interno dello Stato del Kaduna, Samuel Aruwan. L’ora del rapimento viene indicata dal sito in circa le 23:30.