AperturaCopertinaCronacaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Gelmini, annuncio boom sul nuovo anno scolastico

Sulla scuola il ragionamento del governo è stato quello di alzare l’asticella della presenza al 70%".

Gelmini, annuncio boom sul nuovo anno scolastico. Lo ha rivelato il Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini, ai microfoni di Rai 1 nel corso di Porta a Porta: “Le scuole aperte le vogliamo tutti, il problema sono i trasporti. In vista di settembre abbiamo istituito un tavolo sui trasporti con i ministri Giovannini, Bianchi e Lamorgese”. Poi l’annuncio boom: “Con il nuovo anno scolastico si torna in classe al 100%”.

Inoltre, la Gelmini, annuncia: “Con le Regioni e gli enti locali c’è un rapporto positivo di leale collaborazione. Sulla scuola il ragionamento del governo è stato quello di alzare l’asticella della presenza al 70%, ma se qualche territorio avrà difficoltà ad arrivare a questa percentuale ci sarà una deroga“. Ha concluso l’ex Ministro dell’Istruzione.