AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi: “Decreto pronto: un miliardo per la messa in sicurezza delle scuole superiori”

Il Ministro dell'istruzione firmerà il decreto che sblocca i fondi per l'edilizia scolastica

Il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi fa sul serio. Ora spazio ai fatti e a pochi giorni dal suo insediamento sblocca importanti risorse per la scuola.

Siamo in grado di agire subito con le risorse di questo ministero, senza aspettare il Recovery Plan. Oggi firmo un decreto per assegnare a province e città metropolitane 1 miliardo e 125 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole superiori”.

Lo ha annunciato Bianchi  intervenuto alla presentazione del XX rapporto di Legambiente ed Ecosistema Scuola sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi.

“I fondi, spiega Bianchi, saranno distribuiti provincia per provincia. Dove ci aspettiamo che nasca un movimento di comunità intorno alla scuola. Che deve essere un ambiente fisico, sociale e umano e che dia il senso di un cambio di passo del paese”.