AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fedeli: “Dad, fatiche docenti e famiglie. Troppe difficoltà per studenti”

"Dire ora che di fronte all’impennata del virus c’è la possibilità che si arrivi alla chiusura delle scuole deve far riflettere insieme".

Fedeli: “Dad, fatiche docenti e famiglie. Troppe difficoltà per studenti”. Valeria Fedeli, ex Ministro dell’Istruzione, ha parlato del delicato tema scuola attraverso un’intervista rilasciata ad Adnkronos: “Il nostro Paese sta affrontando le difficoltà della Dad, le difficoltà di apprendimento dei ragazzi, la mancanza di socialità, la fatica dei docenti e delle famiglie nel gestire una situazione totalmente inedita. Già nella relazione al Parlamento il premier Draghi ha messo al centro l’istruzione, la cultura, la formazione definendola la più importante infrastruttura del Paese”.

Inoltre, la Fedeli, aggiunge: “Dire ora che di fronte all’impennata del virus c’è la possibilità che si arrivi alla chiusura delle scuole deve far riflettere insieme, il governo e tutti i soggetti che ne devono attuare le condizioni, su come si può stare dentro questa pandemia in sicurezza, come si può tornare a momenti di condivisione, di didattica in presenza”. Conclude l’ex capo del dicastero di Viale Trastevere.