AperturaAtaCopertinaFamigliaGENERICIMIMNewsULTIMEUncategorized

Aggiornamento graduatorie ATA III fascia, filtrano le date: domande forse dal 22 marzo

Da quanto Oggi Scuola apprende, durante l’incontro tenutosi ieri sull’informativa degli organici 2021/2022, il Ministero dell’Istruzione ha informato i sindacati sull’avvio della procedura di rinnovo delle graduatorie della terza fascia ATA.

Il Decreto che regola le nuove immissioni e gli aggiornamenti in terza fascia ATA pare essere stato firmato. La data di apertura termini per l’inoltro delle domande sembra essere fissata al 22 marzo. Mancherebbero pochissimi giorni. Prima, però, il Ministero dovrà presentare ai sindacati la piattaforma Istanze online attraverso cui gli interessati presenteranno domanda.

Solo dopo questo passaggio, che permetterà ai sindacati di osservare e valutare l’efficacia della piattaforma, si potrà fissare la data di avvio inserimento domande. Garantire un servizio informatico agevole ed anche stabile è molto importante: sono previste circa 2 milioni di domande. Il collaudo è fissato per domani 18 marzo. Se andrà bene, quindi, la procedura di aggiornamento graduatorie sarà avviata il 22 marzo e resterà attiva per circa un mese.

Seguiranno aggiornamenti.

Articoli correlati

Back to top button