AperturaConcorsiCopertinaMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorso Docenti scuola secondaria di I e II grado 2023: apertura candidature per commissioni giudicatrici

Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato l’apertura delle candidature per le commissioni giudicatrici del Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, come stabilito dal Decreto Ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205.

Le candidature saranno accettate dal 28 dicembre 2023 alle 12.00 fino al 26 gennaio 2024 alle 23.59. I docenti, i docenti AFAM, i dirigenti scolastici e i dirigenti tecnici interessati a proporre la propria candidatura dovranno farlo attraverso il Portale Unico del reclutamento, accessibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Per compilare l’istanza, è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

I professori universitari che intendono proporre la propria candidatura in qualità di presidenti di commissione dovranno presentare un’istanza simile direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, seguendo le specifiche indicazioni fornite dallo specifico USR.

Le commissioni giudicatrici saranno nominate con decreti dei dirigenti preposti ai competenti Uffici Scolastici Regionali, secondo le modalità e nel rispetto dei requisiti definiti agli articoli da 14 a 19 del Decreto Ministeriale 26 ottobre 2023, n. 205, e secondo quanto previsto all’articolo 13 del Decreto del Direttore Generale per il personale scolastico 6 dicembre 2023, n. 2575.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione.

Nota: Le istanze presentate in modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Documenti Allegati