AperturaCopertinaDidatticaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOSindacatiULTIME

Bianchi: “sostegno ai singoli, non tutti seduti al banco fino al 30 giugno ma percorsi individuali”

Il Ministro Bianchi, come ha già precedentemente affermato, ricorda anche a Rai Radio 1 che: “In questo periodo le scuole non sono mai state chiuse”.

Nella sua idea bisogna ora continuare in questa direzione e iniziare ad aggiungere, fare dei percorsi di sostegno dei singoli, non con tutti seduti al banco fino al 30 giugno ma con percorsi individuali. Gli insegnanti sono presenti fino al 30 giugno per tutte le attività della scuola.”

Secondo il Ministro dell’Istruzione si può impiegare il tempo che resta fino a giugno per verificare la perdita degli apprendimenti così da intervenire poi in maniera mirata sui singoli studenti.

La sua attenzione si rivolge poi ai docenti, al lavoro da loro svolto e a quello che questo insegna.

In questo anno i nostri insegnanti hanno lavorato in situazioni difficilissime, va loro riconosciuto, è un patrimonio che non può essere disperso. Dopo si tornerà in presenza facendo tesoro delle esperienze, Bisogna allargare le nostre capacità“.