AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOUncategorized

Superiori, si torna in classe in Sicilia. E’ caos nel resto d’Italia

In Sicilia torneranno in classe le scuole superiori stamane, mentre in Abruzzo e Alto Adige si torna in dad.

Oggi otto febbraio sono tornati in classe circa 240mila studenti siciliani delle scuole superiori. Mentre Regioni come Abruzzo e l’Alto Adige tornano alle lezioni di didattica a distanza. Anief chiede sicurezza anche per il mondo dell’istruzione, mentre il noto virologo Crisanti ribadisce l’aumento della circolazione del virus con il ritorno in classe degli studenti italiani. L’Abruzzo, per esempio, una delle prime regioni che ha stabilito il ritorno in classe dei suoi studenti dopo le festività di Natale, torna alle lezioni da remoto fino al prossimo 14 febbraio per l’aumento esponenziale dei casi.

Stessa sorte per l’Alto Adige, che da domani torna in didattica a distanza e sarà in lockdown fino a fine mese.  da domani si torna in Dad e sarà lockdown fino a fine febbraio. Le scuole medie e superiori torneranno alla didattica a distanza a partire da lunedì 8 febbraio, mentre da giovedì 11 febbraio sarà il turno delle medie e delle elementari. Mentre le superiori torneranno in presenza una settimana dopo le vacanze di Carnevale.