AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

La scuola ancora in stand by, ma docenti e studenti vogliono certezze

La scuola italiana sta pagando a caro prezzo questa epidemia di Coronavirus.

La scuola ancora in stand by, ma docenti e studenti vogliono certezze. Dopo un anno esatto dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, le scuole continuano a chiudere. Pare che nelle zone rosse, infatti, è certa la serrata degli istituti come ha deciso il nuovo esecutivo di Draghi. La cabina di regia si aggiornerà oggi e continuerà a mettere sul tavolo la questione relativa all’istruzione. Prima della firma del nuovo dpcm, però, ci sarà una nuova consultazione tra i Ministri e i presidenti delle Regioni.

Molto probabilmente non ci sarà una serrata totale, ma a seconda delle zone. Considerato che il virus e le sue varianti corrono veloci, non è difficile ipotizzare una percentuale elevatissima di istituti chiusi. Da qui alle prossime settimane, secondo gli esperti virologi, ci sarà un aumento esponenziale di casi e molte Regioni diventeranno zona rossa. Nel frattempo, a distanza di un anno, non è stato trovato ancora il modo per risolvere il problema e far tornare tutti in classe come ai vecchi tempi. Studenti e docenti, famiglie comprese, chiedono certezze al nuovo Governo e al neo Ministro Bianchi.