AperturaCronacaDidatticaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

“Chiudere le scuole e tornare tutti in dad”. L’allarme di Andreoni

Chiudere le scuole e tornare tutti in dad”. L’allarme di Andreoni. Il primario di Malattie Infettive al Policlinico Tor Vergata di Roma, Massimo Andreoni nell’intervista rilasciata a Il Messaggero auspica una chiusura delle scuole: “L’incremento dei casi di Coronavirus ormai è visibile sia dai numeri sia dai primi segnali nei pronto soccorso. Appare plausibile che la variante inglese diventi dominante entro le prossime settimane”. Ha evidenziato il noto professore.

Poi aggiunge: “Questo fa ritenere che raggiungeremo un nuovo picco di casi a partire dalla metà di marzo. Inoltre, visto che contagia molto di più i minori, bisogna prendere in considerazione l’ipotesi di tornare alla didattica a distanza in tutte le scuole italiane”. A poche settimane dalla riapertura parziale, dunque, il dottor Andreoni auspica un ritorno totale in dad. Ma il Governo Draghi sembra del tutto contrario all’ipotesi chiusura e al ritorno in dad degli studenti italiani.