AperturaCopertinaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, febbre dei docenti dopo vaccino: anticipo dell’uscita degli studenti

A Teramo gli istituti scolastici si organizzano: uscita alle 11, ma cresce la preoccupazione nelle chat e sui social

I docenti a scuola si stanno sottoponendo ai vaccini. Draghi ha raccomandato a tutte le regioni di accelerare sui vaccini proprio per gli insegnanti. Ed ecco che si creano inutili allarmismi, con scuole comunque costrette a rivedere i piani e ad anticipare l’uscita degli studenti alle 11.

E accaduto a Teramo. Il corpo docente delle scuole medie D’Alessandro e Savini che non sarà in classe per fare lezione. Motivo: hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca nel cosiddetto ‘vaccino day’ della scuola all’Ipogeo e hanno sviluppato febbre come racconta il sito Emmelle.it

Una reazione che può starci come nel caso di tantissimi vaccini (anche l’anti influenzale in molti soggetti provoca febbre). Ma sono tanti gli insegnanti che si sono ammalati. Questo ha costretto loro a “marcare visita” e alla direzione didattica ad organizzare l’emergenza per la riapertura della scuola: le lezioni si concluderanno in anticipo, alle 11.

SCUOLA l’ALLARME NELLE CHAT

E’ intervenuta sui social anche la consigliera comunale Maria Rita Santone, che è anche docente nell’istituto in questione: “Contro l’allarmismo che si sta generando per la somministrazione della prima dose del vaccino, effettuata alle forze dell’ordine, al personale dell’università e al personale scolastico… – scrive la consigliera Santone – vorrei solo rassicurare che cmq si tratta di malesseri passeggeri che rientrano nelle reazioni dei vaccini in generale. Io sono stata vaccinata ieri e ho avuto qualche fastidio di poco conto”.

Sui social le chat sono ‘calde’ e piene di interventi, molti conditi da ingiustificato allarmismo: c’è chi è preoccupato, chi invece rassicura, altri che criticano la scelta di non organizzare turnazioni del personale da sottoporre vaccino, proprio per evitare situazioni del genere che hanno riflesso – anche se temporaneo – sul lavoro quotidiano.