AperturaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola Puglia, la linea dura di Emiliano: DID per tutti e istituti chiusi

Il governatore ha firmato oggi l'ordinanza. Da lunedì al 5 marzo per tutte le scuole, da quelle dell'infanzia alle superiori

Alcuni governatori stanno usano la linea dura sulla scuola. E hanno deciso, cpn l’aumentare dei contagi, di non tenerle più aperte. E’ il caso della Puglia, una delle prime regioni ad attivare la Dad on demand. In questo caso, però, è arrivata la decisione di attivare la Did. .

La scuola in Puglia, infatti, avrà la didattica digitale integrata per tutti dal 22 febbraio. Il presidente della Regione Michele Emiliano ha firmato ed emanato questa mattina l’ordinanza sulle ‘Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19’ che dispone da lunedì 22 febbraio e fino a tutto il 5 marzo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e i Centri professionali istruzione adulti (Cpia)

Le lezioni a scuola si svolgeranno al 100% in modalità digitale integrata (Ddi). Secondo quanto previsto dal Decreto ministeriale 89/2020 contenente le Linee guida sulla Didattica Digitale Integrata. Di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020 riservando, “sulla base della valutazione dell’autonomia scolastica, l’attività didattica in presenza agli alunni. Per l’uso di laboratori. Qualora sia previsto dall’ordinamento. O per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione a scuola degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni a scuola della classe che sono in didattica digitale integrata”.