AperturaCopertinaDocentiNews

Scuola, a Pordenone docenti terrorizzati: si pagano i tamponi, le cifre

Presi d’assalto i laboratori privati. In Veneto la situazione è totalmente diversa.

PORDENONE. Dopo la ripartenza delle scuole superiori, sale il numero degli insegnanti che ricorrono alle proprie tasche per garantirsi la sicurezza che in questo momento il sistema pubblico non è in grado di assicurare.

In Veneto invece sono già partiti i test a campione nelle scuole da parte delle Aziende sanitarie.

Presi d’assalto i laboratori privati visto che sono gli unici che in assenza di contatti con pazienti positivi o sintomi sospetti garantiscono la possibilità di un tampone finalizzato unicamente all’attività di screening.

I COSTI

Come scrive ilGazzettino.it, gli insegnanti pagano dai 40 ai 90 euro, a seconda che l’offerta riguardi il tampone molecolare classico (il migliore sul mercato, in quanto più affidabile) oppure il test antigenico rapido.