MeteoNews

Arriva un altro ciclone, Allerta Rossa al nord! Lunedì migliora

Il maltempo continua a imperversare sul nostro paese. L’arrivo dell’ennesimo ciclone novembrino complica il clima. Come riporta il sito meteo.it continuerà anche durante il fine settimana. L’italia vivrà maltempo diffuso, con venti che spireranno da direzioni opposte. Al Sud infatti prevarranno  venti di Scirocco. Le precipitazioni più abbondanti sono attese nel nord est al centro.  Le abbondanti nevicate sulle Alpi manterranno elevato il pericolo valanghe, soprattutto sul settore orientale dove rimane di livello 4 sulla scala da 1 a 5.  le temperature saranno particolarmente miti al Sud nella giornata di sabato a causa dello Scirocco; in seguito in tutto il Paese osserveremo valori prossimi alla media stagionale.

Nel weekend ancora maltempo | NEWS METEO.IT

L’ennesimo ciclone. Neve al nord est

da Meteo.it Previsioni meteo per sabato. Ancora una giornata all’insegna del maltempo su molte regioni italiane, in particolare su quelle del Centro, in  Sardegna e al Nord Est. Al Nord Ovest, specialmente dal pomeriggio, non si verificheranno precipitazioni significative; al Nord Est piogge in intensificazione dal pomeriggio e nevicate sulle Alpi sopra 1300-1400.

Piogge al centro, Scirocco al Sud

Al Centro piogge abbondanti e possibili temporali sopratutto sul settore tirrenico e sul Lazio;  in Sardegna rovesci e temporali sparsi. Al Sud e in Sicilia nubi meno compatte, con alcuni rovesci nel nord della Campania e sulla Calabria ionica; peggiora dalla sera in Sicilia. Temperature minime in deciso rialzo al Sud e Sicilia, stazionarie o in lieve calo altrove; massime in leggero calo al Centro. Forti venti di Scirocco insistono al Sud e sulla Sicilia.

Previsioni meteo per domenica. Cielo in prevalenza nuvoloso su tutte le regioni. Al mattino rovesci e temporali al Sud; qualche pioggia sul lazio e sulla Toscana; deboli nevicate sulle Alpi centro-orientali sopra 1200-1500 m. Nel pomeriggio rovesci o temporali isolati al Sud, sul centro-ovest della Sardegna, su Levante Ligure , su alta Toscana e Sardegna; la sera possibili rovesci anche sulla Lombardia, con neve sopra 900-1000 m. Temperature in calo al Sud e sulla Sicilia. Venti: intenso Scirocco sull’alto Ionio, deboli sul medio e alto Adriatico, tesi occidentali sugli altri mari e sulle Isole.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare