AperturaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Insegnante insulta alunni, genitore la registra

Insegnante ha insultato gli alunni, i genitori hanno chiesto provvedimenti.

Incredibile quanto accaduto in Val di Vara. “La maestra è troppo severa, dice parole brutte”, i bambini si lamentavano preoccupati coi loro genitori. Ma uno dei essi ha pensato di inserire un registratore nello zaino del figlio e ha cercato di sentire cosa dicesse davvero l’insegnante. Sono stati registrati epiteti e insulti, e l’episodio ha scatenato le ire dei genitori che hanno subito chiesto spiegazioni al dirigente d’istituto.

Tutto questo è successo in una scuola primaria della Val di Vara, nel mirino dei genitori è finita un’insegnante che ha usato modi molto coloriti nei confronti degli alunni. Le parole avrebbero superato i limiti dell’educazione e del rispetto. L’Istituto non ha preso provvedimenti. Ma dal ritorno delle festività l’insegnante non ha fatto più rientro in classe assentandosi per “malattia”.